La nostra storia

La nostra azienda nasce 35 anni fa, guidata dallo spirito imprenditoriale e dalla passione della famiglia Pratali, all’epoca impegnata nella gestione di un esercizio commerciale – attività gastronomica, rosticceria e bar. A segnare l’inizio di questa nuova avventura, la decisione di cominciare a produrre e commercializzare pane fresco e l’apertura di un laboratorio panificio che vede coinvolta l’intera famiglia nella gestione e produzione. MARCHI VANDA, in origine nome della madre di famiglia, è il nome commerciale scelto per rappresentare il marchio dell’azienda.

Nel corso degli anni, l’azienda si struttura e cresce. Con il suo crescere aumenta anche la voglia di ampliare e diversificare l’assortimento, per offrire oltre al pane e alle focacce, una linea di prodotti di pasticceria fresca. Sotto l’impulso dello stesso spirito di innovazione e alla ricerca continua di nuovi percorsi di crescita, l’azienda decide nel 1998 di lanciare la linea dei Biscotti e Dolci della tradizione toscana, posizionandosi nel mercato della pasticceria secca.

Il 2000 segna un’altra svolta nella dinamica evoluzione della nostra azienda; la quale, per far fronte allo sviluppo e alla diversificazione delle sue attività, sceglie di investire nella realizzazione di una moderna sede produttiva in cui ospitare sia gli uffici che la piattaforma logistica. Estesa su una superficie di circa 2000 metri quadri, l’attuale sede, oltre ad avere consentito di migliorare l’organizzazione del lavoro e garantire una maggiore capacità produttiva, rientra in una logica di qualità, sicurezza ed igiene alimentare da sempre al centro dell’impegno dell’azienda.

Be Sociable, Share!